La Rabbia è nemica o alleata nella donna?

da | 4 Set, 20 | Due Chiacchiere tra amiche | 0 commenti

La collera, sentimento primordiale legato all’istinto di sopravvivenza, utilizzato come difesa nelle aggressioni dei nostri simili oppure come reazione alle situazioni impreviste da cui siamo minacciati o danneggiati.

Si tratta di un’emozione sana, normale, che nel corso del tempo della storia moderna, ha assunto una connotazione completamente negativa, nel momento in cui diventa incontrollabile, causando comportamenti completamente dannosi per noi stessi e per gli altri.

Questi effetti risultano essere tanto più incontenibili quanto più si cerca di mantenere l’autocontrollo.

Quindi, va gestita, compresa e indirizzata a dovere, solo allora potrebbe trasformarsi in una fonte di molti vantaggi nel processo di liberazione da tutti quei modelli di pensiero e di azioni che ci fanno soffrire e che ci intossicano, dando inizio ad una nuova evoluzione.

Controllare l’ira non significa reprimerla, ma imparare a ridurre la durata e l’intensità delle sue manifestazioni, attraverso metodologie e tecniche che ci permettano di recuperare lucidità e incanalare positivamente l’energia.

Davverodonna.club la prima community per la donna over 40 che vuole davvero cambiare la propria esistenza, seguite il nostro blog.

Archivi