Mie care amiche, anche se sono arrivati i 50 anni, non vuol dire che dobbiamo sentirci vecchie.
Magari con qualche pratica in più, possiamo veramente diventare ancora delle ottime conquistatrici della giovinezza eterna.
Eccovi una piccola e semplice routine mattutina e serale per avere una pelle fresca, tonica ed elastica.
Si parte dalla detersione con una mousse o un latte seguita dal tonico ( Cerave detersione, Jowae latte struccante). Poi si aspetta un paio di minuti e si applica il contorno occhi con peptidi e acido ialuronico per aumentare l’idratazione ( Revitalift Filer di L’Oreal, Acido ialuronico tripla azione Erbolario) con massaggi circolari, senza trascurare le palpebre.
Il secondo step è, al mattino, un siero idratante alla vitamina C per illuminare l’incarnato mentre la sera un siero antirughe a base di retinolo ( Collistar Attivi Puri Vitamina C + Alfa Arbutina, Garnier Skinactive) ad azione idratante ed elasticizzante.
Quindi va stesa sul viso, collo e decolleté, di giorno, una crema antiage con principi attivi come acido ialuronico, vitamina E e B5 e con una protezione solare 30 o superiore ( Krealis Siero Viso, Revitalift di L’Oreal, Korff Collagen Age Filler) .
Concludere sempre la Beauty Routine con risciacqui con l’acqua a volontà sia la mattina che alla sera.
Un ultimo consiglio sarebbe quello di fare almeno uno scrub esfoliante (Collistar Esfoliante Fondente Viso, The Ordinary Pelling Solution) almeno una o due volte alla settimana per eliminare le cellule morte accumulate durante la sudorazione.