UNGHIE LE TENDENZE DEL 2024

da | 26 Feb, 24 | Beauty

C’è voglia di naturalezza in Ville Lumière. Sulla scia di Milano, anche a Parigi, lato manicure, si registrano proposte inclini all’essenzialità.  L’effetto nude trionfa con accenni di rosa delicato, etereo.

Sarà una stagione très chic, minimale, intervallata qua e là da toni più profondi come il blu, gourmand come il color caramello, e sofisticati come il grigio.

Se nel trucco il trend imperante è stato il make-up no make-up, anche su fronte mani a prevalere sono stati toni neutri e unghie bare, ovvero senza o con poco smalto. Il desiderio di naturalezza vince, rispolverando all’occorrenza immancabili classici come il profondo rosso e il total Black.

L’anima estrosa di Londra, da sempre la capitale della moda che più di tutte è incline a osare e a ricercare l’inedito, si svela tra intriganti proposte nails. Estetiche romantiche, come fiocchi e pizzi, si mescolano a ispirazioni punk sortendo look a prima vista stridenti, eppure armonici. Le forme si reinventano, senza badare a lunghezze spesso fuori misura. L’eccesso si veste di effetti metallizzati e cromie sfumate, confermando la voglia di sperimentare. E osare.

Gennaio è il mese per eccellenza del cambiamento, anno nuovo vita nuova.

Un mix di ispirazioni e suggestioni che fanno già sognare la prossima calda stagione. Anche il lato manicure. Non resta quindi che affilare le unghie. Ecco che cosa aspettarci, città dopo città.

Eccovi le migliori tendenze del 2024.

Unghie cromate, effetti minimali, french manicure che si reinventano e, ancora, pennellate rosa, questa volta meno Barbie, e più Balletcore. Questi, i principali nail trend avvistati sulle passerelle della Grande Mela.

Lato mani, quindi, la tradizione va di pari passo con l’innovazione e la voglia di osare. Se da un lato unghie monocromatiche ed essenziali confermano che less is more, decori preziosi, dettagli bling bling insieme a proposte romantiche come pizzi e merletti invitano a tirare fuori le unghie.

E a dare sfogo alla creatività.

Archivi