LA TERRA TRA MAROCCO ED EUROPA

da | 25 Apr, 24 | Travel

Ami l’avventura? Sei un giramondo con cuore green? Allora ti meriti una vacanza all’ insegna dell’avventura alla scoperta delle città con il treno.

Oggi con il Pass Interrail (Interrail.eu/it) puoi raggiungere 33 paesi e più di 30 mila destinazioni nel solo continente europeo, in ogni periodo dell’anno.Il biglietto più semplice è l’One Pass Country valido per esplorare una nazione spostandoti da 3 a 8 giorni in un mese anche non consecutivi.

Pensare che una volta tutto questo era riservato ai più giovani, ma oggi i tempi sono assolutamente cambiati e non c’è più limite di età.

Turchia in prima classe, partendo da Istanbul fino a Pamukkale, passando per Ankara 139 euro con 6 gg. di spostamento senza termini in un mese, oppure 352 euro c’è il Global Pass con cui puoi muoverti in tutta Europa senza frontiere, alcuni esempi.

Ma perché non andare in Marocco, che grazie ai nuovi treni e alle nuove linee dell’alta velocità (Al Boraq) si può andare da Tangeri a Rabbat (laCapitale) in un’ora e venti minuti e poter ammirare il Mausoleo di Mohammed V o il Museo di Arte Contemporanea.Oppure in sole due ore e dieci minuti si può arrivare a Casablanca alla bellissima Moschea di Hassan II.

Insomma con il treno, si possono creare itinerari meravigliosi ed emozionanti a prezzi veramente interessanti. Da considerare per una vacanza alternativa.

Archivi