BRILLARE DI LUCE PROPRIA

da | 2 Ago, 23 | Editoriale

Imitare o essere originali?

Quale potrebbe essere la tua risposta?

Sicuramente vorresti brillare di luce propria e opteresti per l’originalità, perché questo che inconsciamente cerchiamo, vivere completamente liberi dai dogmi e dai protocolli che la società odierna impone. Poter essere creativi, poter sviluppare le proprie caratteristiche, le proprie inclinazioni senza pregiudizi, ecco ciò che vogliamo.

L.. Ma purtroppo tutto questo rimane solo chiacchere e niente più. Certo caro/a lettore/trice non sceglieresti mai la singolarità né l’azzardo per due motivi:

  • ·perché non sai nemmeno capire in che modo essere unico; ·
  • perché se solo tenti ti vergogni della diversità;

Oggi come oggi “differenziarsi” nella collettività, non è visto con orgoglio, troppo pericoloso e terrificante.

Chi è “strano” viene allontanato, emarginato, annichilito, sodomizzato da chi non ha il coraggio di affrontare l’inconsueto o da chi accetta senza consapevolezza tutto il fardello propinato nella quotidianità o da chi vuole chiudersi in quella vita grigia e abitudinaria, senza né arte né parte, in un lamento costante e piagnisteo.

Allora tu che mi stai leggendo comincia a guardarti allo specchio e chiediti chi sei, se sei felice della vita che stai conducendo, del lavoro che stai facendo, delle amicizie che stai frequentando.

Se non riesci a darti una risposta non esitare, comincia a fare qualche cambiamento, per diventare il vero pittore della tua esistenza.

Archivi